Ai registi in competizioni sono stati inviati i provini di tutti gli aspiranti attori di Cineramnia. Ecco le loro scelte. Se non c'è il tuo nome..non disperare...I registi potranno integrare entro Martedi' 23 Giugno  le rispettive liste. Se sei stato già avvisato telefonicamente ma non risulti nelle diverse liste, non ti preoccupare è solo un errore o una piccola dimenticanza di cui ci scusiamo.

Scopri  i selezionati di:

                                                                                            

 

In 420 ai provini!!!

 

Nei giorni 3,4 e 5 aprile si sono svolti gli ormai noti provini per " Cineramnia si gira a Teramo ".

Nelle precedenti quattro edizioni, la cittadinanza aveva risposto con entusiamo e  si erano arrivate a contare ben oltre le trecento presenze. La grande affluenza non è quindi qualcosa di imprevisto o stupefacente, ma certamente i 420 aspiranti attori rappresentano un grande riconoscimento all' ottimo lavoro svolto nella sede del Cineforum.

Molti genitori hanno accompagnato i propri bambini, alcuni particolarmente emozionati altri decisamente a proprio agio, e spesso si sono lasciati tracinare su quella sedia dove hanno risposto alle risposte dei registi Marco Chiarini e Stefano Saverioni.

Le luci di una sana ribalta - ricordiamo che l'esperinza è assolutamente gratuita e senza secondi fini - hanno richiamato anche molti cittadini più attempati ed alcune personalità di spicco della realtà teramana, tra cui il candidato sindaco Maurizio Brucchi e il candidato consigliere Alberto Melarangelo.

Ricordiamo con piacere che tra il partecipante più giovane, Alessandro Mosca, ed il più anziano, Giannina Di Domenicantonio, ci sono ben 81 anni e quasi 4 generazioni di differenza (a seguire le fotografie ) .

Ogni provino sarà attentamente vagliato dai 5 registi (tre professionisti invitati e due amatori di talento teramani ) che interverranno nella manifestazione.... e alla fine, dalla dura selezione, usciranno i volti chiamati a svolgere ruoli chiave o semplici comparse nei corti girati dal 22 al 27 giugno.

 

 


Il video di Backstage dei provini del 3,4,5 aprile 2009


Come si svolge un provino? Cosa dire? Come comportarsi? Come vestirsi?

IL PRIMO PROVINO NON SI SCORDA MAI.

venerdì 3 aprile ore 19 incontro con:

ELISA D'EUSANIO, GIANCINTO PALMARINI E MARCO CASSINI


Coloro che vorranno cimentarsi nel provino potranno ricevere, dalla viva voce di tre professionisti del cinema, del teatro e della televisione, che hanno superato più di un provino, consigli e preziosi suggerimenti...

A seguire la Cantina Cerulli Spinozzi offrirà una degustazione dei suoi vini Trebbiano, Pecorino e Montepulciano.

 

 


 

I provini si svolgeranno quest'anno il 3 aprile dalle 15 alle 19, il 4 e 5 aprile dalle 10 alle 20, presso la sala espostiva comunale a Teramo, in via Nicola Palma, n°16.

 

 

Come si svolgerà il provino?

Non devi preparare nulla. Durante il provino dovrai solo rispondere a delle semplice domande sulla tua persona (passioni, hobby, curiosità, sogni). Queste informazioni saranno utili al regista nella creazione della propria storia. Subito dopo passerai a fare delle fotografie per dare una prova della tua fotogenia.

 

Su cosa si basa la selezione?

I filmati dei provini verranno riuniti in dvd e spediti ai registi che parteciperanno alla fase finale di Cineramnia si gira a Teramo. I registi selezioneranno i volti più adatti alla storia che intendono raccontare, o in grado di ispirare la loro creatività. Il Cineforum Teramo, quindi, non è responsabile della scelta dei registi.

 

Come saprò se verrò selezionato e e cosa succederà in tal caso ?

Se verrai selezionato sarai avvisato per telefono dallo staff del Cineforum Teramo. In tal caso parteciperai alla V edizione di Cineramnia 2009 divenendo protagonista di uno dei corti della manifestazione.

 

Che tipo di impegno bisogna assicurare?

Durante la settimana delle riprese è necessario assicurare al regista e alla troupe piena disponibilità oraria anche in ore notturne.

 

Verrò pagato?

Non sono previsti compensi e rimborsi di nessun genere ma solo la gioia della partecipazione.

 

Che fine farà il filmato e le foto del mio provino?

Verranno conservati nell’archivio del Cineforum e, se autorizzati, potranno essere visionati da altre produzioni.

 

Chi vedrà i cortometraggi realizzati?

I corti verranno proiettati la sera….in piazza…. a Teramo e successivamente inviati ai principali festival italiani e stranieri per eventuali proiezioni, nonché distribuiti ai principali network televisivi locali e nazionali per la messa in onda.

 

Possono partecipare minorenni?

I ragazzi minorenni per partecipare al provino devono essere autorizzati da un genitore. Se selezionati dovranno essere accompagnati da un genitore o da un familiare al primo incontro con i registi e durante le riprese successive.

 

Posso partecipare se ho già fatto il provino nelle edizioni precedenti?

 

Si!Anzi devi! Per poter partecipare a Cineramnia 2009 occore ripetere il provino!

 

Occorre firmare qualcosa?

Prima di farsi riprendere dalla telecamera e farsi fotografare occorre autorizzare il Cineforum Teramo ad utilizzare la propria immagine all’interno della manifestazione Cineramnia si gira a Teramo. Il materiale raccolto verrà utilizzato per la realizzazione di “dietro le quinte”.

 

 

Buon provino a tutti!